Juan Lorenzo – Guitarra Flamenca
Federico Pietroni – Guitarra Flamenca y Cajon
Lara Ribichini – Baile
Anna Sinelischikova – Baile y Castanuelas
in Sevilla Flamenca
Sevilla Flamenca è uno spettacolo basato essenzialmente sull’arte flamenca che si respira in questo capoluogo Andaluso. In ogni città di questa regione della Spagna, esistono differenti tradizioni ed usanze, pertanto varie forme di Flamenco caratteristiche.
Lo stile di Sevilla ha radici antiche ed è uno dei più ricchi ed affascinanti.
Il programma inizia con una parte dedicata alla chitarra flamenca da concerto, che ricorda lo stile di Nino Ricardo, massimo esponente sevillano, per poi concentrarsi sul “cante” y “baile” in un crescendo forte e dinamico. .
Anna Sinelschikova Ha studiato a Sevilla e Madrid sotto la guida de Manolo Marin, La Tona , Mario Maya,ecc… Attualmente collabora con varie compagnie”. Si anche nell Attività didattica fondando la propria scuola de baile flamenco in centro Italia Preziosa è la sua collaborazione in numerosi cd di artisti del panorama flamenco. Le sue esibizioni principali sono in Italia e Spagna Sud America.
Lara Ribichini (Sevilla) – Ballerina di fama internazionale. Ha lavorato nelle piu’ grandi compagnie di flamenco come Mario Maya, Antonio Gades, Manolo Marin esibendosi nei maggiori teatri del mondo: Italia, Giappone, Stati Uniti, e nel resto d’Europa.
Federico Pietroni – Ha studiato a Sevilla e Madrid sotto la guida di Oscar Herrero e, Manuel Granados. Attualmente collabora anche didatticamente con scuole sia in italia che all’estero Si distingue anche come percussionista suonando il cajon con artisti flamenchi e di musica popolare. Preziosa è la sua collaborazione in numerosi cd di artisti del panorama flamenco. Le sue esibizioni principali sono in Italia, Spagna e Sud America.
JUAN LORENZO – di origine spagnola, si specializza nella chitarra flamenca principalmente a Sevilla e Madrid con vari maestri. Di rilievo per i suoi studi e l’incontro con P.De Lucia,Mario Escudero, e Victor Monje (Serranito). Accompagna numerosi esponenti nel mondo flamenco lavorando con personaggi come: i cantaor Jose De La Tomasa, Carmen Sanchez, Felix de Lola i ballerini “el Junco”, Jose Greco, Joaquin Grillo, Juan Ortega, Joaquin Ruiz, Maite Piqueras, Antonio Marquez, Manolo Marin, El Choro, chitarristi Jose Luis Postigo, Serranito, Miguel Rivera, Juan Maria Real, Oscar Herrero. Inoltre ha collaborato anche con Al Di Meola, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Manitas De Plata, Gipsy King e Jethro Tull. Docente al conservatorio G:Briccialdi di Terni con unica cattedra di Chitarra Flamenca uffcialmente riconosciuta Ha al suo attivo una ventina di pubblicazioni per importanti case editrici e discografiche.