Laura Verdugo Del Rey

Diplomata in chitarra presso il Conservatorio Reale di Madrid, laureata presso l’Università Autonoma di Barcellona, ha preso un Master in Performance presso il Conservatorio Hogeschool Zuid a Maastricht (Paesi Bassi) con i voti più alti, con i docenti Demetrio Ballesteros, Àlex Garrobé e Carlo Marchione .

Laura tiene concerti e masterclass per vari auditorium spagnoli e paesi come l’Olanda, Islanda, Belgio, Germania, Messico e Grecia. Si è esibito come solista con orchestre quali l’Orchestra Nova fotocamera Madrid, Orchestra S. Cecilia di Simpelveld (Paesi Bassi), e l’Orchestra S. Pietro a Maastricht (Paesi Bassi).

Ha registrato per la TV Globo Media Studio ed è prima chitarra della chitarra Orchestra di Madrid.

Premiata in diversi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il primo premio al concorso di Festival City Arriondas o Premio della chitarra Città di Valladolid, è vincitrice della borsa NUFFIC da parte del governo olandese, la speciale borsa di studio Jose Ramirez dell’AIE ed è stata selezionata come concertista per i circuiti musicaliINJUVE.

Ha frequentato corsi di perfezionamento con maestri José Tomás, Carles Trepat, Zoran Dukic, Leo Brouwer, Marco Socías, Betho Davezac, Aniello Desiderio, Favio Zanon, Roberto Aussel, Tilman Hopstok, Pabel Steild tra gli altri.

Attualmente ricopre il ruolo di docente di chitarra al Music Education Centre Katarina Gurska di Madrid ed è Direttore Artistico del Festival Internazionale di Andrés Segovia.