Emanuela Guttoriello
Studia ancora perfezionamento con il M° Roberto Fabbri, partecipa a numerose Masterclasses e Festival nazionali ed internazionali, studiando con Carlos Bonell, Senio Diaz, Leo Brouwer, Pablo de La Cruz, Jorge Cardoso, Giulio Tampalini, Claudio Piastra, Francesco Taranto, Carlo Carfagna. Predilige il repertorio rinascimentale e barocco, passando per l’800 di Sor e Giuliani, fino ai contemporanei. Nella VI e nella VII edizione del Festival di Fiuggi si è classificata al 1° posto nella sua categoria. Recentemente a Latina è nata l’Orchestra di Chitarre del Respighi(14 elementi), inaugurata il 4 aprile scorso per l’arrivo del M° Leo Brouwer, un omaggio al grande compositore cubano per il quale, oltre ai brani per orchestra esegue,,in solo, “CANTILENA DE LO S BOSQUES” brano dedicato dallo stesso Brouwer al M° Roberto Fabbri. Lo stesso brano sara’ riproposto al Festival di Fiuggi.
E' anche pittrice (mostre di rilievo con quadri dedicati alla musica jazz e blues) e scrittrice (testi per bambini, poesia e narrativa).
Ha da poco co-fondato con altre due amiche e colleghe scrittrici l’Associazione Culturale TERTULIA’S, di cui è vicepresidente, associazione appena supervisionata musicalmente dallo stesso Roberto Fabbri e dal grande jazzista Fabio Mariani.