Jvan Petricevic
Secondo il pubblico e di critica le sue prestazioni sono state spesso descritte come "più di un tocco di classe".
Questo giovane artista e chitarrista è si è già esibito a Vienna nel " Musikverein ", nella "Casa di Mozart" ed al Castello di Schönbrunn con Webern Orchestra Sinfonica, al Festival "Josephstadt", alla Chiesa di San Cipriano a Londra, al Festival "I giorni della chitarra" di Zagabria , etc.
La stagione concertistica 2014 comprende "Ramirez - Carisch Tour" in festival prestigiosi come " Andres Segovia " di Madrid , " Tertulia a Tienda Ramirez " in Spagna , " Fiuggi Guitar Festival " in Italia e altri, nonché apparizioni in " Porgy & Bess "a Vienna, masterclass ed esibizioni per organizzazione "VAMO" in Austria e in numerosi recital e concerti di in Europa .
Nel 2009 è stato ammesso nella programma della Fondazione "Live Music Now" di Yehudi Menuhin a Vienna , dove ha tenuto numerosi concerti e recital. Lo stesso anno è stato ritenuto tra gli strumentisti di maggior successo del "selected soloist performance" presso l'Università di Musica di Vienna ed è stato insignito del prestigioso premio di "Tokyo Foundation" e " Viktor Bunzl " Foundation.
La stagione 2012 ha portato quasi un centinaio di concerti come parte della serie di concerti "La Strada" con violinisti Illya Huliychuk e Kamile Kabiliute .
Ha vinto i premi più prestigiosi in concorsi come "Villa de Aranda" in Spagna , "Concorso di chitarra Fiuggi " in Italia , " Vienna Concorso di Chitarra " in Austria , " Twents Guitar Festival " nei Paesi Bassi , "Enrico Mercatali " Guitar Competition in Italia , " Festival Sinaia " in Romania , "Guitar Art" Festival in Serbia , " OJAB " concorso di musica di Vienna e molti altri .
Ivan Petricevic nasce nel 1987 . Belgrado , ex Jugoslavia . Ha studiato nella classe di Ante Cagalj presso il Conservatorio di Musica "Elly Basic" a Zagabria, Croazia . Ha continuato i suoi studi presso l'Università di Musica e Performing Arts di Vienna, Austria, con Alvaro Pierri e Walter Würdinger. Ha continuato gli studi al " Francisco Tarrega " Guitar Academy con Paolo Pegoraro e Adriano del Sal a Pordenone, Italia.