Roberto Gavazzi
Pianista, compositore, arrangiatore.
Si diploma in Pianoforte nel 1998 presso il Conservatorio "L. Refice" di Frosinone sotto la guida della Prof.ssa Ornella Grossi.
Si diploma di Composizione, Arrangiamento e Programmazione Musicale nel 2000 presso la "Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo” sotto la guida dei Prof. Giancarlo Gazzani e Gianni Nocenzi.
Compie studi di perfezionamento pianistico di musica classica sotto la guida della Prof.ssa Ornella Grossi e del Prof. Roberto Pregadio e jazz con Palmino Pia e Pino Iodice.
Ha collaborato con: Francesco Di Giacomo, Rodolfo Maltese, Alberto Fortis, Davide Grottelli, Paòla Fernandez Dell’Erba, Steve Cantarano, Antonio Nacchi, Bruno Angeloni, Stefano Cupellini, Emanuela Chiricosta e "Nodo Gordiano" (rock-progressive).
Con il gruppo "Nodo Gordiano", nel 1998, suona al Foro Italico di Roma in occasione dell’ Estate Romana.
Nel 2000 scrive ed esegue musiche per il programma “Smart Time” di Stream TV (Sky) e per la Rete Televisiva Svizzera.
Nel 2003 registra il CD "Il Mattino" con il sassofonista-clarinettista Marco Colonna.
In qualità di pianista-arrangiatore si è esibito in numerosi concerti con il coro diretto dal M° Robert Andorka nella rielaborazione della "Misa Creola" di A. Ramirez e ha registrato il Musical "Kiss me Kate" di Cole Porter con l’orchestra diretta dal M° Alessandro Panatteri.
Svolge attività concertistica partecipando a molti Festival Jazz nazionali ed europei esibendosi in concerti di “piano solo”, in duo ed in trio con il batterista Stefano Cupellini, con il “Mamani Jazz Quartet” ed il "Pachamama Jazz Ensemble".
È attualmente pianista, compositore ed arrangiatore del gruppo “Different Flowers” con il quale sta incidendo un CD e del gruppo jazz “NightFly Quartet”.
Da più di dieci anni svolge un’intensa attività didattica, insegnando pianoforte classico e jazz, teoria, armonia e composizione moderna (Scuola Media Statale “M.T. Cicerone” - Frascati, RM; “Centro Studi Musicali” - Albano Laziale, RM; “La Città della Musica” - Tivoli, RM; “Music Village Institute” - Roma; “Scuola di Musica di Monte Compatri” - Monte Compatri, RM; “Note Blu” - Grottaferrata, RM; “Scuola Comunale di musica Iseo Ilari” - Monteporzio Catone, RM; “+M, Positive Music School” - Roma), oltre a tenere seminari e master class sulla musica Afro-Americana.